ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE
UN VERO 300
Agile, leggero, facile, pratico, People S 300 riesce a soddisfare tutte le esigenze di una mobilità urbana moderna. Grazie all’elevata tecnologia degli innovativi motori G5 a bassi attriti monta un motore 4 valvole da 300 cc effettivi, potente come un 400, incredibilmente elastico, pulitissimo e parco nei consumi, in grado di offrire una guida dinamica e divertente, non solo per il commuting urbano, ma anche sulle veloci arterie extraurbane.
Le grandi prestazioni dei motori G5 hanno richiesto un’attenta progettazione della ciclistica. Pur rinunciando al tunnel centrale, il telaio in tubi d’acciaio utilizza uno speciale raccordo di rinforzo in corrispondenza dello sterzo. Il risultato è un telaio molto rigido ed efficiente, perfetto per assicurare un feeling di guida superiore e una sicurezza di altissimo livello.
COMFORT DI GUIDA
IL CERVELLO DELLA SICUREZZA
Il cervello del sistema ABS è costituito da una centralina elettronica ad alta velocità di calcolo che controlla lo stato di entrambi i freni e comanda un ripartitore idraulico di pressione. La centralina ABS esegue il costante monitoraggio dei sensori che tracciano e verificano la velocità di rotazione delle ruote foniche dei due cerchi. In caso di scarto di velocità tra la ruota anteriore e quella posteriore, anche se non percepibile dal guidatore, la centralina interviene sul ripartitore avviando un rapido cambiamento di pressione frenante che consente una decelerazione regolare. Tutto avviene con una rapidità tale da impedire il blocco e lo slittamento del pneumatico prima ancora che quest’eventualità abbia effettivamente inizio. La centralina ABS dispone di un programma di autodiagnosi che monitora costantemente i principali componenti elettronici e idraulici del sistema.