GUIDA AL TOP
Un elegante commuter dal forte carattere e un guizzante cittadino ricco di comfort. Sono due i protagonisti della famiglia di sport tourer KYMCO a ruote basse. Il primo caratterizzato dall’esaltante motore monocilindrico da 276 cc, raffreddato a liquido e capace di 24,5 CV a 7.250 giri, a suo agio anche quando si tratta di avventurarsi su lunghe percorrenze, da soli o in coppia; il secondo, mosso da un brillante e parco propulsore da 125 cc e 12,9 CV, in grado di affrontare la stressante guida cittadina, tutta apri-chiudi, senza però temere le divagazioni fuoriporta. In entrambi i casi è rappresentata la sintesi perfetta dello scooter moderno di alto livello con un adeguato rapporto prestazioni e prezzo di acquisto.
SPORTIVO E RAFFINATO
Se i generosi pneumatici assicurano un’ottima tenuta di strada e consentono di filtrare al meglio le asperità del ter-reno, la seduta particolarmente bassa e le sospensioni re-golabili su cinque posizioni garantiscono un’ergonomia e un comfort di marcia ideale anche in coppia e su lunghi tragitti. I motori, entrambi Euro 5, sono moderni ed efficienti, carat-terizzati da raffreddamento a liquido, iniezione elettronica e distribuzione a due valvole (300i) e quattro valvole (125i). Ge-nerosi ed ottimizzati per offrire prestazioni brillanti nell’uti-lizzo cittadino e in quello ad ampio raggio, promettono con-sumi molto contenuti in ogni condizione di marcia. La testata è completamente nuova, i bilancieri lavorano su rullini in modo da diminuire attriti e rumorosità. Per facilitare le par-tenze a freddo è stato adottato un dispositivo di alzavalvola centrifuga automatico.
DOTAZIONI UNICHE
Il comfort a bordo è inoltre assicurato sia dal livello delle finiture e dalla qualità percepita, sia dagli spazi a disposizione. L’abitabilità è generosa e le dotazioni di serie sono ricche su entrambi i modelli. A cominciare dal capiente vano sottosella con luce di cortesia capace di alloggiare un casco integrale e un jet, ma anche la pratica e ormai imprescindibile presa USB, ricavata nel comparto guanti nel retroscudo. La strumentazione completa comprende oltre alle dotazioni classiche anche le indicazioni della temperatura esterna ed il voltaggio della batteria. Segno distintivo è l’originale faro posteriore a “X”, che insieme ai fari anteriori con luci a LED di alto livello, assicura massima visibilità e contribuisce ad accrescere la sicurezza complessiva. È l’ora di X-Town.