Kymco lancia la nuova tecnologia Noodoe, un'idea di cruscotto completamente personalizzabile e sempre connesso!

Noodoe diventa di fatto un social per chi utilizza gli scooter del brand Kymko. Una tecnologia sofisticata che guarda già al futuro del trasporto, pur rivolgendosi a scooter utili per la mobilità soprattutto urbana.

La presentazione in grande stile al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, in un evento degno di una serata di moda, la piattaforma "Noodoe" evidenzia già un'impronta importante nel capo della tecnologia Kymko

Noodoe verrà installato su un monitor LCD tondo perfettamente integrato sul cruscotto, che dialoga con lo smartphone ed è in grado di fornire diverse informazioni e di essere personalizzato all'infinito tramite un'App.
Quando il guidatore si avvicina al veicolo KYMCO, il suo telefono si connette automaticamente allo scooter.

All’accensione, viene visualizzata la foto preferita.  Noodoe visualizza le previsioni meteo, in modo da non farsi trovare impreparati.  Durante la guida, la bussola intelligente di Noodoe indica la direzione giusta.  Se lo scooter è in riserva, vengono mostrate le stazioni di rifornimento nei dintorni.  Mentre si è in coda a un semaforo, Noodoe presenta le chiamate perse, le ultime notizie, i nuovi messaggi e gli aggiornamenti dai contatti dei social network, tutto senza essere costretti a estrarre il telefono.  Quando si parcheggia, Noodoe memorizza automaticamente la posizione.  Dal momento in cui ci si avvicina allo scooter fino alla fine del viaggio, ogni istante è ottimizzato per garantire un’esperienza piacevole e coinvolgente.

Noodoe sembra particolarmente ben concepito, semplificato al massimo per non distrarre (il navigatore visualizza solo frecce e altri elementi pittografici) e soprattutto pensato come piattaforma social. La prima funzionalità in questo senso è quella che permette di costruire e personalizzare l'immagine di sfondo e in generale i modi in cui le informazioni sono presentate, e di condividerla con gli amici del proprio gruppo.

cruscotto scooter kymko

IN BREVE Sei funzioni chiave per restare connessi e sempre informati:

  • Ora – L’utente può selezionare dal cloud Noodoe i design dell’orologio che preferisce. È anche possibile progettare un orologio completamente personalizzato.
  • Meteo – Oltre a visualizzare le condizioni meteo attuali, Noodoe può anche fornire previsioni per i motociclisti. L’utente può scegliere dal cloud Noodoe i design del cruscotto che preferisce. È anche possibile progettare un cruscotto personalizzato per le condizioni meteo.
  • Bussola intelligente – Con il guidatore dello scooter come punto centrale, il sistema fornisce le posizioni relative di concessionari KYMCO, stazioni di rifornimento, negozi e altri punti di interesse nei dintorni. In combinazione con la funzione per la destinazione, la bussola intelligente mostra informazioni sulla direzione e la distanza. È inoltre possibile impostare un gruppo di motociclisti e visualizzare sul cruscotto le posizioni relative dei singoli membri. L’utente può scegliere dal cloud Noodoe i design del cruscotto che preferisce. È anche possibile progettare un cruscotto personalizzato per la bussola.
  • Velocità – L’utente può selezionare dal cloud Noodoe i design del tachimetro che preferisce. È anche possibile progettare un cruscotto personalizzato per il tachimetro.
  • Notifiche – Noodoe può visualizzare informazioni importanti dallo smartphone del guidatore quando lo scooter è fermo. Le notifiche includono Facebook, Line, WhatsApp, chiamate perse e altro ancora.
  • Ricerca del veicolo – Noodoe registra l’ultima posizione al momento dello spegnimento. In questo modo, il guidatore può ritrovare il veicolo parcheggiato tramite un’app per dispositivi mobili.

Come misura di sicurezza, è possibile leggere i messaggi e le notifiche solo quando il veicolo è completamente fermo.

Inoltre, per passare da una funzione all’altra o scorrere le notifiche con l’interruttore di controllo di Noodoe, il guidatore può operare facilmente senza togliere le mani dal manubrio. Come precauzione finale, la visibilità del cruscotto è stata testata per la massima chiarezza e sicurezza in qualsiasi condizione meteo.

Noodoe verrà installato come configurazione standard in KYMCO AK 550 e sarà disponibile per i modelli Like 125 e People S 125. In futuro, l’esperienza Noodoe sarà integrata in altri nuovi modelli.