Lanciata per la prima volta nel 1948, la rivoluzionaria Bullet Trials 350cc, è stata la prima moto di serie dotata di sospensioni a braccio oscillante. Dopo due anni il diciottenne dal talento precoce, John Victor Brittain, meglio conosciuto come Johnny Brittain, ne sarebbe diventato il suo pilota più famoso.
Questa moto rappresenta un omaggio al successo di Johnny Brittain e del Royal Enfield factory team nelle prove internazionali si Six Days.
Manubrio rialzato e rinforzato con traversino stile off-road per una posizione di guida comoda e confortevole sia in piedi che seduti. Pneumatici on/off per un aderenza perfetta in ogni condizione.
MOTORE
Tipo monocilindrico, 4 tempi raffreddato ad aria
Cilindrata 499cc
Alesaggio x corsa 84mm x 90mm
Rapporto di compressione 8,5 : 1
CO2 emissions (g/km) 70
Potenza massima 27,2 bhp 5250 giri/minuto
Coppia massima 41,3 Nm @ 4000 giri/minuto
Impianto di accensione Accensione Elettronica Digitale
Cambio 5 Marce, Ingranaggi sempre in Presa
TELAIO & SOSPENSIONE
Tipo Monotrave
Sospensione anteriore Forcelle telescopiche 35 mm , corsa 130 mm
Sospensione posteriore Doppi ammortizzatori a gas con pre-carico molla
Regolabile a 5 posizioni, corsa 80 mm
DIMENSIONI
Passo 1380 mm
Lunghezza 2080 mm
Larghezza 805 mm
Altezza 1123 mm
Peso in ordine di marcia 192 Kg (con il 90% di carburante & olio)
Capacità serbatoio 13,5 l
Altezza della sella 800 mm
FRENI E PNEUMATICI
Pneumatico anteriore 90 / 90 - 19”
Pneumatico posteriore 110 / 80 - 18”
Freno anteriore A disco 300 mm
Freno posteriore A disco 240 mm
ABS A Doppio Canale